• Trächa im Sommer

A proposito di Randa

Riposo, svago e divertimento per grandi e piccini

Randa è un’oasi per le vacanze – dista solo 9 km da Zermatt ed è facilmente raggiungibile in auto o in treno. È un simpatico villaggio Vallese, situato tra verdi praterie e circondato da foreste di pini profumati. È un posto ideale per soggiorni estivi e invernali.

In estate potete godere di:

sentieri escursionistici, prati alpini in fiore, tour alpini ed alpinismo.

Attraversate i boschi di larici e visitate il rifugio di montagna con vista mozzafiato sulle Quattromila circostanti. Nell’area escursionistica attorno a Randa trovano pane per i loro denti escursionisti ambiziosi ed appassionati camminatori. Proposte per escursioni a Randa e dintorni qui .

In inverno potrete godere di:

Sentieri di risalita per bambini, piste di ghiaccio naturale, sci di fondo e piste per slittino per il soggiorno invernale.

Uno skilift per principianti e bambini (circa 120m) si trova nel distretto di “Wildi” presso il Golf hotel del Cervino, a sud del paese. Il percorso lungo 120 metri, è tenuto in ottimo stato ed amato da bambini e principianti dello sci. La pista di ghiaccio naturale al centro del villaggio viene gestita a seconda delle condizioni atmosferiche ed è disponibile gratuitamente. Ci sono 15 km di piste molto popolari per lo sci di fondo e per snowboard collocate tra Täsch e Randa. Ogni ospite dopo essersi goduto la discesa può ritornare in poco tempo in pista. Attorno al terminale del Monte Cervino si può recuperare tutto il necessario per lo sci di fondo. Scaricare il piano e l’opuscolo informativo delle piste di fondo del Cervino qui.

Il paradiso sciistico del Monte Cervino

Randa dista solo 15 minuti dal famoso paradiso sciistico del Monte Cervino. Informatevi sulle accattivanti occasioni di divertimento sulla neve in destinazione del Monte Cervino di Zermatt qui. Durante l’inverno, il comprensorio sciistico per sciare in sicurezza offre 360 km di piste. Gli snowboarder si allenano nel parco divertimenti per freestyle “Gravity Park”, dove si allenano le promesse per i giochi olimpici. Dal paradiso di ghiaccio del Monte Cervino / Colle del Teodulo è possibile accedere alla zona sciistica di Breuil-Cervinia. Chi è alla ricerca di qualcosa di diverso, può provare ad affrontare dei percorsi al di fuori delle piste praticando eliski o parapendio, con l’accompagnamento di una guida alpina.